02/08/2019 - 17:38 - Cooperazione tra Valle d’Aosta e Piemonte per affrontare viabilità e trasporti

L’Assessorato degli Affari europei, politiche del lavoro, inclusione e trasporti comunica che sono programmati per lunedì 11 febbraio una serie di incontri tra Regione Valle d’Aosta e Regione Piemonte per affrontare argomenti di interesse comune nelle zone di confine tra Valle d’Aosta e Piemonte.

In particolare, alle ore 16.30, nella Sala consiliare del Municipio di Quincinetto, grazie alla collaborazione con il Sindaco di Quincinetto Angelo Canale Clapetto, l’Assessore agli Affari europei, politiche del lavoro, inclusione e trasporti, Luigi Bertschy incontrerà, assieme ai Sindaci dell’Unité Mont-Rose e delle Unità Montana Baltea e Mombarone, i tecnici della Regione Piemonte. All’ordine del giorno dell’incontro, vi sono i temi sui quali le due regioni stanno collaborando per addivenire a soluzioni condivise per le zone e le realtà confinanti. In particolare, le amministrazioni hanno in progetto momenti di cooperazione per trovare uno sviluppo comune della rete viaria, migliorando quindi la situazione trasporti tra Valle d’Aosta e Piemonte.

L’incontro sarà preceduto da una riunione tra il sindaco di Quincinetto, Angelo Canale Clapetto, i funzionari della Regione Piemonte, l’Assessore agli Affari europei, politiche del lavoro, inclusione e trasporti, Luigi Bertschy e l’Assessore alle Opere pubbliche, Territorio e Edilizia residenziale pubblica, Stefano Borrello per un confronto sulla frana in località Chiappetti e sul problema delle limitazioni al traffico pesante imposte al transito sul ponte di Quincinetto.

sb

Fonte: Assessorato degli Affari europei, Politiche del lavoro, Inclusione sociale e Trasporti – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste