08/28/2017 - 16:43 - Cordoglio del Vice Presidente e Assessore all’Agricoltura e risorse naturali, Laurent Viérin, per la scomparsa di Claudio Brédy

“A nome dell’intero Assessorato dell’Agricoltura e risorse naturali, dei dirigenti , funzionari e dipendenti, unitamente al Corpo Forestale della Valle d’Aosta, che ringraziamo per essersi attivato insieme alle altre forze dell’ordine, alla Centrale unica del soccorso e ai numerosi volontari nelle ricerche, - commenta il Vice Presidente della Regione e Assessore Laurent Viérin - esprimiamo profondo cordoglio per la perdita di Claudio Brédy.
La morte improvvisa di Claudio lascia un vuoto incolmabile sotto il profilo umano e lavorativo: è un duro colpo per l’intera Amministrazione regionale, che perde oggi un validissimo dirigente, uomo di spiccata intelligenza che in Assessorato si era distinto per l’autorevolezza dimostrata nella gestione del PSR. Claudio teneva i rapporti con Roma, con l’Europa e rappresentava, con il sottoscritto, la Valle d’Aosta alla Conferenza degli Assessori. Ci stringiamo attorno alla sua famiglia in questo momento di grande dolore”.

“Claudio Brédy, laureato in Scienze agrarie, dirigente della Struttura Politiche regionali di Sviluppo rurale, aveva iniziato la sua carriera professionale in Assessorato nei primi anni 90, animato da quella serietà, competenza e curiosità che lo avrebbero caratterizzato negli anni.

Grazie alla sua apertura al mondo e alla sua vasta cultura ha contribuito a far nascere e crescere la Struttura delle politiche comunitarie, perseguendo con tenacia e convinzione il non facile obiettivo di adeguare le logiche europee al territorio valdostano, che amava e conosceva profondamente. Serio e al contempo sempre proiettato verso nuovi stimoli e progetti, credeva che i traguardi andassero raggiunti attraverso il lavoro di squadra, che cercava di costruire con acuta sensibilità in un clima sereno, corretto e collaborativo.

All’Amministrazione e a tutti i colleghi mancheranno non solo le sue doti professionali, la serietà e l'impegno, ma anche la sua attenzione ai rapporti umani e la sua lealtà”.

ulb

Fonte: Assessorato dell’Agricoltura e risorse naturali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta