06/29/2017 - 16:48 - Politica regionale di sviluppo 2014/20 Forum partenariale

La Presidenza della Regione informa che domani, venerdì 30 giugno 2017, alle ore 9.00 nella saletta di Palazzo regionale, si riunisce il Forum partenariale della Politica regionale di sviluppo 2014/20, nel cui ambito rientrano tutti i Programmi a cofinanziamento europeo e statale che interessano la Valle d’Aosta.
Anche quest’anno, come avviene ormai dal 2009, il Forum partenariale sarà l’occasione, per la Governo regionale e il partenariato istituzionale, economico, sociale e ambientale, di confrontarsi e concertare gli indirizzi della Politica regionale di sviluppo.

Il programma dei lavori prevede un primo momento dedicato al settennio 2007/13, con l’illustrazione del Rapporto finale di valutazione, predisposto dal Nucleo di valutazione dei programmi a finalità strutturale (Nuval) della Valle d’Aosta, che traccia il bilancio complessivo della programmazione conclusa, in termini di avanzamento finanziario, risultati conseguiti e realizzazioni.

Seguirà un secondo momento, nel quale il Presidente della Regione e gli Assessori interessati presenteranno la programmazione operativa annuale, relativa al periodo 2014/20, per condividere le principali azioni già avviate, o da avviare, attraverso il sostegno dei fondi europei e statali.

I lavori si concluderanno con l’intervento del Segretario generale della Regione che, in qualità di responsabile del Piano di rafforzamento amministrativo (PRA) 2015/16 della Valle d’Aosta, illustrerà lo stato di attuazione del Piano, evidenziando in che misura lo stesso ha contribuito ad assicurare qualità, efficacia ed efficienza nella gestione dei Programmi.

Il partenariato sarà invitato a intervenire formulando osservazioni e suggerimenti, al fine di assicurare la migliore aderenza degli interventi previsti rispetto ai bisogni del territorio.

mg

Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta