08/17/2017 - 15:48 - “Bat Night” al Jardin Alpin in collaborazione con il Museo di Scienze naturali “E. Noussan”

Sarà dedicato ai pipistrelli l’appuntamento previsto questa sera alle ore 20.30 presso il Jardin Alpin in Piazza Narbonne.

Organizzata dall’Assessorato dell’Agricoltura e risorse naturali in collaborazione con il Museo di Scienze naturali “E. Noussan”, la serata si rivolge in modo particolare alle famiglie con bambini. Nel corso dell’incontro, infatti, Elena Patriarca e Paolo Debernardi, esperti chirotterologi che da oltre vent'anni studiano questi interessanti mammiferi, intratterranno i bambini e gli adulti con informazioni scientifiche, aneddoti e curiosità sulle specie più comuni in Valle d'Aosta.

L'evento si inserisce all'interno della 21a edizione della “International Bat Night”, un'iniziativa ideata per la prima volta nel 1997 dall'UNEP, (United Nations Environment Programme - Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente) con l'intento di dedicare una giornata all'anno alla conoscenza dei pipistrelli.

Si ricorda che la partecipazione all’attività è a titolo gratuito. Tuttavia, in considerazione della limitata disponibilità dei posti e per ragioni di spazio, si consiglia di presentarsi con un certo margine di anticipo. In caso di maltempo l’Amministrazione si riserva di annullare o rinviare l’evento; ne seguirà comunicazione.

L’allestimento Jardin Alpin sarà accessibile gratuitamente fino al 10 settembre, dalle 9 alle 20.

Per ulteriori informazioni:
tel. 0165 275215- 5219
promoagri@regione.vda.it

ulb

Fonte: Assessorato dell’Agricoltura e risorse naturali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta