• Homepage
  • PresseVDA
  • 08/19/2017 - 9:00 - Milena Béthaz protagonista al Jardin Alpin lunedì 21 agosto

08/19/2017 - 9:00 - Milena Béthaz protagonista al Jardin Alpin lunedì 21 agosto

Indietro

Milena Béthaz, guardaparco del Parco Nazionale Gran Paradiso tornata in servizio 15 anni dopo essere stata colpita da un fulmine, sarà la protagonista della serata organizzata dall’Assessorato Agricoltura e Risorse naturali della Regione autonoma Valle d’Aosta e dalla Fondation Grand Paradis al Jardin Alpin di Piazza Narbonne, lunedì 21 agosto alle ore 21.

Milena, che il 2 febbraio scorso ha ricevuto dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana, racconterà ai presenti la propria storia, da quel tragico incidente del luglio del 2000 fino all’incredibile impresa della scalata dei 4.061 metri della vetta del Gran Paradiso e del ritorno al lavoro nel Parco Nazionale.

Il racconto della sua storia sarà accompagnato da due video, realizzati da Fondation Grand Paradis nell’ambito del progetto Giroparchi (PAR FAS Valle d’Aosta 2007/2013), che persegue l'obiettivo di valorizzare il turismo naturalistico e culturale dell’area del Gran Paradiso e dell’area del Mont Avic, promuovendo l'integrazione e lo sviluppo delle attività economiche connesse al turismo sostenibile.

Dopo la proiezione dei video Luisa Vuillermoz, Direttore di Fondation Grand Paradis, intervisterà la Milena Béthaz, che potrà trasmettere, attraverso la propria presenza e la propria voce, quella forza interiore che è stato uno degli ingredienti principali del suo straordinario percorso di riscatto.

Si ricorda che la partecipazione all’attività è a titolo gratuito. Tuttavia, in considerazione della limitata disponibilità dei posti e per ragioni di spazio, si consiglia di presentarsi con un certo margine di anticipo. In caso di maltempo l’Amministrazione si riserva di annullare o rinviare l’evento; ne seguirà comunicazione.

Si precisa infine che l’allestimento Jardin Alpin sarà accessibile gratuitamente fino al 10 settembre, dalle 9 alle 20.


Per ulteriori informazioni:
tel. 0165 275215- 5219
promoagri@regione.vda.it


0775
em



       

Indietro