09/15/2017 - 15:49 - Comunicazione per l’ottenimento di affidamenti bancari – anticipo dei contributi

L’Assessorato dell’Agricoltura e risorse naturali della Regione autonoma Valle d’Aosta, Confidi Agricoltori della Valle d’Aosta e Coldiretti Valle d’Aosta comunicano che, in sinergia con AREA VdA e grazie alla fattiva e immediata collaborazione degli Istituti bancari convenzionati, sarà possibile mettere a disposizione delle imprese agricole valdostane un prodotto specifico con garanzia fideiussoria del Confidi Agricoltori all’80% finalizzato ad agevolare l’ottenimento di affidamenti bancari - anticipo dei contributi.

Al fine infatti di contrastare la delicata situazione di liquidità delle aziende agricole valdostane, in attesa dell’erogazione dei benefici economici relativi alle indennità compensative e ai pagamenti agro-ambientali per l’anno 2017, si è ritenuto opportuno lavorare per la realizzazione di un prodotto di anticipazione dedicato alla categoria.

L’iniziativa prevede una riduzione dei costi di gestione e garanzia previsti da Confidi Agricoltori e una maggiore rapidità nell’istruttoria da parte degli Istituti bancari con applicazione dei tassi agevolati previsti nelle diverse convenzioni.

Per maggiori informazioni sulle modalità di adesione e sugli Istituti bancari convenzionati è possibile contattare:

CONFIDI AGRICOLTORI DELLA VALLE D’AOSTA
Reg. Borgnalle. 10/L (2° piano) – Aosta
Tel. 0165 31614 – Fax 0165 232808 – segreteria@confidiagricoltori.com

em
Fonte: Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta