08/20/2018 - 9:04 - XXIV Concorso mieli della Valle d’Aosta - Venerdì 24 agosto scade termine per la presentazione dei campioni

L’Assessorato dell’Agricoltura e Ambiente della Regione autonoma Valle d’Aosta ricorda che gli apicoltori che intendono partecipare al Concorso mieli della Valle d’Aosta, la cui premiazione avrà luogo domenica 28 ottobre prossimo nell’ambito della Sagra del miele e dei suoi derivati di Châtillon, devono consegnare i campioni di miele entro le ore 14 di venerdì 24 agosto al laboratorio di analisi dell’Assessorato, in località Grande Charrière n. 66 a Saint-Christophe (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14).
I campioni ammessi a concorrere saranno distribuiti in sette categorie: millefiori di alta montagna, millefiori di montagna, rododendro, tarassaco, tiglio, castagno, melata. È possibile conferire campioni di miele monoflorale di tipologia diversa da quelle sopra elencate, purché prodotti in Valle d’Aosta. Ogni concorrente è autorizzato a presentare più campioni anche se appartenenti alla stessa categoria, purché prodotti in zone diverse.
Il regolamento, la scheda di iscrizione al Concorso e il modulo di campionamento sono disponibili all’indirizzo www.regione.vda.it/agricoltura oppure presso il laboratorio dell’Assessorato. Per ulteriori informazioni 0165 275292/98 - 366 5622363.

rn
Fonte: Assessorato dell’Agricoltura e Ambiente – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste