04/19/2019 - 12:23 - Approvata l’attività di animazione storica presso il Castello di Fénis

La Giunta regionale ha approvato oggi, venerdì 19 aprile 2019, su proposta dell’Assessore al Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali, l’attività di animazione storica, con personaggi in costume d’epoca, presso il Castello di Fénis, nel periodo aprile-settembre 2019.

Nello specifico, il gruppo storico di Fénis Le Cors dou Heralt ha proposto un’attività di animazione storica che comprende 14 pomeriggi nelle giornate di domenica e nei giorni di grande afflusso. In alcuni pomeriggi, inoltre, il gruppo animerà il castello anche con musica medievale, balletti e giochi medievali. La spessa complessiva prevista è di 3 mila 50 euro.

L’Assessore ha sottolineato che l’intervento va nell’ottica di valorizzare, sostenere e animare i castelli valdostani, così da dare maggiore visibilità al patrimonio culturale. L’utilizzo dei beni culturali per attività di animazione è un’altra delle azioni messe in campo per promuovere al meglio il patrimonio e per rendere fruibili i castelli oltre che dare un valore aggiunto alla Valle d’Aosta, considerato che negli anni scorsi tale tipo di iniziativa ha riscosso grande interesse da parte dei visitatori.

rn

Fonte : Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta