11/15/2019 - 15:12 - Termine presentazione delle domande per l’accesso al corso triennale di formazione specifica in medicina generale 2019/2022

L’Assessorato della Sanità, Salute e Politiche sociali informa che entro il termine del 12 dicembre 2019, possono essere presentate le domande per la partecipazione al corso di formazione specifica in medicina generale del triennio 2019/2022.

I relativi avvisi dei bandi di concorso pubblico, per esami, per l’ammissione ai corsi di formazione specifica in medicina generale del triennio 2019/2022 e gli avvisi pubblici, tramite graduatoria riservata, per l’ammissione di medici, senza borsa di studio, al medesimo corso di formazione approvati dalle Regioni, sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale - Serie IV Speciale – Concorsi ed Esami - n. 89 del 12 novembre 2019.

Le domande devono essere predisposte secondo il facsimile allegato al bando (allegato A1) e all’avviso (allegato B1), entrambi scaricabili dal sito istituzionale della Regione (LINK) e inviate tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: sanita_politichesociali@pec.regione.vda.it (il richiedente deve essere in possesso di una propria casella di posta elettronica certificata PEC)

In caso di domanda per l’accesso alla graduatoria riservata, l’interessato deve inoltre compilare e inviare la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (allegato B2) inerente i titoli di servizio e le attività svolte.

All’invio deve essere allegata la scansione di un documento di identità in corso di validità.

L’Assessorato precisa che la Regione autonoma Valle d’Aosta ha approvato il bando e l’avviso di cui sopra con deliberazione della Giunta regionale n. 1314 in data 27 settembre 2019, prevedendo otto posti nel corso triennale di formazione specifica in medicina generale 2019/2022 e tre posti per l’accesso al corso medesimo tramite graduatoria riservata, senza borsa di studio, entrambi pubblicati sul BUR n. 44 in data 1° ottobre 2019.

Per eventuali informazioni gli interessati possono rivolgersi agli uffici dell’Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali, telefonando ai numeri 0165/274271 oppure 274255.

rn

Fonte: Assessorato della Sanità, Salute e Politiche sociali – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta