02/22/2013 - 16:10 - Presentazione domande aiuto Misura 114

L’Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali comunica che da venerdì prossimo, 1° marzo, sino a lunedì 15 aprile sarà possibile presentare le domande di aiuto relative alla misura n. 114 Utilizzo dei servizi di consulenza da parte degli imprenditori agricoli e forestali del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013.

La misura 114 è istituita con l’obiettivo di contribuire a promuovere la conoscenza e sviluppare il potenziale umano, attraverso il supporto alle capacità imprenditoriali e professionali, al fine di accrescere le conoscenze degli imprenditori, migliorare le condizioni di sicurezza sul lavoro e favorire i processi innovativi all’interno delle aziende in modo da aumentarne la competitività. A tale scopo sono previsti aiuti sino all’80 per cento delle spese ammissibili per l’affidamento di consulenze aziendali, ossia di prestazioni tecnico-professionali fornite all’imprenditore agricolo da un soggetto erogatore di servizi di consulenza selezionato e iscritto nell’apposito elenco regionale.

Possono presentare richiesta di contributo gli imprenditori, singoli o associati, di aziende agricole e forestali iscritte nel registro delle imprese presso la Chambre valdôtaine des entreprises et des activités libérales. Preliminarmente al deposito della domanda, l’imprenditore deve provvedere alla costituzione o all’aggiornamento per l’anno in corso del fascicolo aziendale, presso una struttura abilitata. Le domande dovranno essere presentate agli uffici della Struttura Produzioni vegetali e servizi fitosanitari, in località Grande Charrière 66 a Saint-Christophe (orario al pubblico martedì e giovedì dalle 9 alle 14, telefono 0165.275223) oppure agli uffici periferici di Morgex, Aymavilles, Gignod, Châtillon e Pont-Saint-Martin, durante i rispettivi orari di apertura. Per ulteriori informazioni si invitano gli interessati a consultare l’indirizzo internet www.regione.vda.it/agricoltura oppure a chiamare i numeri 0165.275223 / 331.6988821 / 331.6988823.

RN
Fonte: Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta