05/26/2017 - 7:32 - Trekking Nature 2017

L’Assessorato delle attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente comunica che a partire da lunedì 8 maggio sono aperte le iscrizioni per il Trekking Nature - edizione 2017.

Il Trekking è articolato in nove turni di cinque giorni, dal lunedì al venerdì, stabiliti in base all’età dei partecipanti, compresa tra i 7 e i 16 anni e si svolgerà in Valle d’Aosta nei mesi di luglio e agosto. Un turno aggiuntivo verrà attivato qualora il numero di richieste di partecipazioni sforasse la disponibilità preventivata.
I ragazzi, accompagnati da guide escursionistiche, naturalistiche e alpine, effettueranno escursioni in ambiente alpino, parteciperanno a giochi e attività legate alla scoperta della montagna connesse a tematiche di educazione ambientale e rispetto del territorio, con particolare riguardo al tema di quest’anno, Gli animali e il territorio, scelto dai ragazzi partecipanti all’edizione 2016.

Tutte le informazioni e i moduli per l’iscrizione sono reperibili sul sito web della Regione al seguente indirizzo: http://www.regione.vda.it/territorio/iniziative/trekking/trekking_nature_2017_i.asp

ulb
Fonte: Assessorato delle attività produttive– Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta