05/25/2017 - 12:52 - Si svolgeranno domenica 28 maggio le elezioni per il Comitato regionale per la gestione venatoria

L’Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali della Regione autonoma Valle d’Aosta di concerto con il Comitato regionale per la gestione venatoria ricorda che si svolgeranno domenica 28 maggio 2017 le elezioni per il rinnovo del Comitato.

Saranno eletti in tale occasione il Presidente e i rappresentanti dei cacciatori per il periodo che va dal secondo semestre 2017 e fino alla scadenza naturale del mandato; potranno votare tutti i cacciatori residenti in regola con il tesseramento per la stagione 2017/2018, il cui numero si aggira intorno ai 1.500 iscritti.

La ricostituzione formale del Comitato dopo le elezioni e la nomina del Presidentecommenta l’Assessore all’agricoltura e risorse naturali della Regione autonoma Valle d’Aosta, Laurent Viérin - consentirà di iniziare una nuova fase, in cui auspichiamo una più stretta collaborazione delle iniziative per una condivisa gestione faunistico-venatoria finalizzata a sostenere in maniera più agevole le esigenze del mondo venatorio valdostano, anche attraverso un ruolo più attivo e dinamico, come già avviene in altre realtà alpine. Il mondo venatorio riveste un ruolo importante nella nostra regione e abbiamo lavorato, attraverso la modifica alla norma regionale n. 64 del 1994, approvata in Consiglio regionale, proprio al fine di garantire al prossimo Comitato caccia una maggiore autonomia, rafforzandone le funzioni e garantendo una stretta sinergia tra le iniziative del Comitato e l'Amministrazione regionale.

Per ulteriori informazione contattare gli uffici del Comitato regionale per la gestione venatoria (tel. 0165 35660).

rn
Fonte: Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta