12/11/2018 - 9:51 - Saison culturelle 2018/19 - Natale inCantato

Canti natalizi dal mondo
a cura dell’Associazione regionale cori della Valle d’Aosta

CON LA PARTECIPAZIONE DEI CORI
Le Poudzet
BimbIncanto
Chœur d’enfants Sfom
Jeunes Chanteurs de la Tour
Cœur du Chœur
Coro Canto Leggero
Les Notes Fleuries du Grand-Paradis giovanile
Coro da camera del Conservatoire
Louis Cunéaz et Frustapot de Gressan
Les Notes Fleuries du Grand-Paradis
Coro Saint-Roch e Notes à l’envers
Coro Polifonico di Aosta
Chorale Grand-Combin
Coro Nota Collettiva
Joie de Chanter
La Manda

venerdì 21 dicembre 2018CATTEDRALE DI AOSTA, ore 21

ENTRATA LIBERA

L’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali della Regione autonoma Valle d’Aosta, nell’ambito della Saison Culturelle 2018/2019, organizza, venerdì 21 dicembre 2018, alle ore 21, nella Cattedrale di Aosta, il concerto Natale inCantato.

La musica che accompagna il Natale è per tradizione soprattutto vocale e spesso corale. Fedele a questa consuetudine, in occasione dei suoi vent’anni di attività, l’Arcova presenta un progetto originale che vede i cori associati collaborare fra di loro per dar vita a un ensemble di grandi dimensioni che si esibiranno nella Cattedrale di Aosta presentando un repertorio natalizio che spazia dalla tradizione alle composizioni moderne. Il progetto coinvolge coristi di tutte le età: dai bambini in età scolare sino a cantori di lunga esperienza, dal coro di voci bianche al coro misto. L’interesse del concerto non risiede forse nell’originalità del repertorio, quanto nell’energia sprigionata da queste grandi ed eterogenee masse corali e alla loro varietà timbrica.

Il concerto sarà trasmesso in diretta da Radio Proposta in Blu.

La Saison Culturelle 2018/2019 è realizzata dall’Assessorato Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali della Regione autonoma Valle d’Aosta col patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino.

Entrata gratuita.
Lo spettacolo fuori abbonamento.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Assessorato dall’Assessorato Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali della Regione autonoma Valle d’Aosta, Attività culturali, 0165 32778.
Sito internet www.regione.vda.it e-mail saison@regione.vda.it

rn

Fonte: Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste