10/25/2017 - 16:46 - Commissione Unicef Baby Friendly Hospital Initiative: Beauregard riconfermato Ospedale amico dei bambini

L’Assessorato della Sanità, salute e politiche sociali della Regione autonoma Valle d’Aosta è lieto di informare che la Commissione Unicef Baby Friendly Hospital Initiative - BFHI (Iniziativa Ospedali amici dei bambini), volta a incoraggiare le buone pratiche per la promozione dell’allattamento materno, in seguito a un approfondito percorso di valutazione ha riconfermato la certificazione di Ospedale amico dei bambini all’Ospedale Beauregard di Aosta.

Non è un punto d’arrivo, ma è certamente un buon punto di partenza- ha dichiarato l’Assessore alla Sanità, salute e politiche sociali, Luigi Bertschy- lavoriamo tutti nello spirito di un continuo miglioramento. Questo risultato premia l’Ospedale ma anche le strutture territoriali, che hanno dimostrato di saper fare sistema. Questo ambito riconoscimento è un premio non solo per tutto il personale afferente al dipartimento materno infantile, ma per tutto il personale medico, infermieristico ostetrico e amministrativo del presidio, che ha profuso amore, passione e professionalità senza le quali non si possono raggiungere questi risultati.

La certificazione verrà ufficializzata con la consegna della pergamena nel corso di una cerimonia la cui data verrà stabilita nei prossimi giorni.

Galleria fotografica:

ulb
Fonte: Assessorato della Sanità, salute e politiche sociali– Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta /Vallée d’Aoste