09/17/2019 - 8:35 - Presentazione dei Bandi PITEF e PASS

L’Assessorato delle Finanze, Attività produttive e Artigianato informa che giovedì 19 settembre 2019, alle ore 14.30, presso la Pépinière d’Entreprises di Pont-Saint-Martin, in collaborazione con la Direzione Competitività del Sistema regionale settore sistema universitario, diritto allo studio, ricerca e innovazione della Regione Piemonte, è in programma la presentazione di due nuovi Bandi.
Si tratta del PITEF Piattaforma tecnologica di filiera, sostegno a progetti cooperativi di ricerca e sviluppo destinati a filiere produttive appartenenti ai settori della S3 regionale e del PASS, Programmi di Accesso a Servizi e Studi di fattibilità preliminari ad attività di ricerca industriale.

Durante l’incontro sarà possibile confrontarsi via skype con i funzionari della Regione Piemonte che gestiscono il bando, al fine di fornire alle imprese tutti i chiarimenti necessari.

Si tratta di Bandi che consentono alle piccole, medie e grandi imprese valdostane di sviluppare progetti di ricerca, in collaborazione con altre imprese o in forma individuale, beneficiando di contributi pubblici a riduzione della spesa.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della collaborazione pluriennale con la Regione Piemonte.

lc

Fonte: Assessorato delle Finanze, Attività produttive e Artigianato – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste