01/22/2018 - 12:12 - Aggiornamento situazione viabilità 22 gennaio 2018

La Presidenza della Regione informa che, a seguito della nuova ondata di maltempo che ha investito il territorio, si riscontrano alcune criticità su parte della rete viaria regionale.

Dalle ore 17.00 di ieri, domenica 21 gennaio 2018, su disposizione del Commissario di Valtournenche, sentito il parere del locale comitato valanghe, è chiusa con ordinanza la strada regionale n°46 della Valtournenche tra le località Singlin e Cervinia per pericolo valanghe.

Risulta chiusa, su disposizione del Sindaco del Comune di La Thuile, la strada statale n°26 nel tratto compreso tra la frazione La Goletta e Pont Serrand, per pericolo valanghe.

Con ordinanza del Sindaco di Courmayeur, sono state chiuse le strade per la Val Ferret e la Val Veny, per pericolo valanghe.
Per lo stesso motivo risulta chiusa, a partire da ieri, 20 gennaio 2018, la strada comunale per Feysoullaz, nel Comune di Morgex.

Risulta chiusa la sr 45 della Val d'Ayas, nel tratto compreso tra Champoluc e Champlan.

Si è verificata oggi, intorno alle ore 10.15, una valanga che ha interessato la strada regionale 28 di Bionaz, nel Comune di Oyace. La strada risulta chiusa. Non si registrano persone coinvolte.

La Protezione civile regionale sta monitorando attentamente la situazione, in evoluzione. Non si registrano al momento ulteriori criticità.

ulb

Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste