05/10/2018 - 9:43 - Aperto il bando per la presentazione dei progetti antiviolenza, di prevenzione e di informazione contro la violenza di genere

L’Assessorato della Sanità, salute e politiche sociali comunica che, fino alle ore 14 di venerdì 28 settembre 2018, è aperto il bando annualità 2018/2019 per la presentazione dei progetti antiviolenza, di prevenzione e di informazione contro la violenza di genere.

All’avviso, pubblicato sull’home page del sito ufficiale della Regione Valle d’Aosta, possono partecipare gli enti pubblici (comprese le istituzioni scolastiche) anche economici, l’Azienda USL, il Centro antiviolenza, le organizzazioni iscritte al registro regionale delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale che abbiano, tra i propri scopi statutari, la lotta alla violenza di genere e le cooperative sociali e le imprese sociali che abbiano tra i propri scopi statutari la lotta alla violenza di genere.

Il contenuto del bando annualità 2018/2019 si pone l’obiettivo di raggiungere, sensibilizzare e coinvolgere gli uomini sul tema della violenza di genere, attraverso progetti che li vedano coinvolti in prima persona per indagare e riflettere sulla violenza di genere presente sul territorio valdostano e sugli stereotipi che la generano, incidendo sull’immaginario e l’agire collettivo.

I progetti che avranno ottenuto, in sede di valutazione, un punteggio pari o superiore a 60/100 saranno inclusi nella graduatoria. Il contributo massimo erogabile per ogni singolo progetto è pari a 5 mila euro.

Per informazioni contattare la Struttura Famiglia e assistenza economica dell’Assessorato regionale della Sanità, salute e politiche sociali (tel. 0165/527140).

lc
Fonte: Assessorato della Sanità, salute e politiche sociali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste