09/26/2017 - 17:01 - Il Presidente Marquis partecipa al Comitato delle Regioni a Bruxelles

Il Presidente della Regione Pierluigi Marquis partecipa oggi e domani 26 e 27 settembre alle riunioni della Commissione NAT (Risorse naturali) e della Commissione COTER (Politica di coesione territoriale e bilancio dell'UE) del Comitato delle Regioni, a Bruxelles.

Nelle due Commissioni - che si occupano di risorse naturali, sviluppo rurale da un lato e dall'altro di coesione, lavoro, crescita e investimenti - figurano tra l'altro all'ordine del giorno le tecnologie in zone rurali (Smart Villages), la mobilità intelligente a ridotte emissioni, le nuove politiche abitative e gli investimenti per la crescita.

In apertura della riunione di oggi, il Presidente Marquis ha incontrato il neo eletto Presidente della Commissione, NAT, il finlandese Ossì Martikainen.
Il Comitato delle Regioni riunisce 350 eletti nelle Regioni e nelle città ed è un organo dell'Unione europea.

em

Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste