05/23/2017 - 17:08 - Conferenza stampa di presentazione del convegno - Medicina di Montagna

Giovedì 25 maggio 2017, alle ore 15.00, nella Sala Commissioni del Consiglio Valle, al primo piano di Palazzo regionale, sarà presentato il primo convegno sulla Medicina di Montagna, in programma venerdì 9 e sabato 10 giugno prossimi a Cogne.

L'iniziativa, dedicata alla figura del dottor César Grappein e incentrata sui temi della salute, sicurezza e accoglienza in montagna, sarà illustrata dal Presidente del Consiglio regionale, Andrea Rosset, dall’Assessore alla sanità, Luigi Bertschy, dall’Assessore al turismo, Claudio Restano, e dall’Assessore all’istruzione e cultura, Chantal Certan.

L’articolazione del Convegno prevede una prima giornata (venerdì) nei locali del Museo delle Miniere e la chiusura (sabato) nella Sala Consiliare del Comune di Cogne con una Tavola Rotonda aperta ad amministratori pubblici e privati, locali e di altre realtà regionali, coordinata dal vicedirettore de La Stampa, Luca Ubaldeschi con la partecipazione dell’on. Luciano Violante cui sarà affidata la chiusura dell’evento e la presentazione della Carta di Cogne.

Ad aprire i lavori saranno gli interventi di Alessandro Meluzzi (La cura della Montagna), Luigi Festi (Banda Larga e nuove tecnologie a supporto dei servizi sanitari) e Francesco Tomatis (Il benessere della montagna), coordinati da Luca Mercalli.

rn

Fonte: Assessorato della sanità, salute e politiche sociali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta