04/03/2018 - 12:57 - Il 17 aprile all’Arco d’Augusto la Grande Festa per i protagonisti dei Giochi olimpici

La Presidenza della Regione e l’Assessorato dello Sport, turismo, trasporti e commercio organizzano per martedì 17 aprile all’Arco d'Augusto di Aosta una cerimonia dedicata ai protagonisti dei Giochi olimpici invernali di PyeongChang.

Ad essere premiati dai rappresentanti delle istituzioni e salutati dal pubblico saranno una cinquantina, tra atleti e tecnici che hanno preso parte alle Olimpiadi 2018. Saliranno sul palco, allestito all’Arco d'Augusto, tra gli altri, i due medagliati valdostani, Federica Brignone (bronzo nello Slalom Gigante dello Sci Alpino), e Federico Pellegrino (argento della Sprint Classica dello Sci Nordico) e i medagliati tesserati per il Centro Sportivo Esercito, sezione Sport Invernali con sede a Courmayeur: Michela Moioli (oro nello Snoboardcross), Dominik Windisch, (bronzo nella Sprint e bronzo nella Staffetta mista del Biathlon) e Lucia Peretti ( argento nella Stafetta donne dello Short Track). A loro si aggiungeranno i fondisti Elisa Brocard, Greta Laurent e Francesco De Fabiani, Karen e Mark Chanlong, quest’ultimi due dalla doppia nazionalità italo/thailandese, i biatleti Nicole Gontier e Thierry Chenal, gli snowboarder Raffaella Brutto, Francesca Gallina e Lorenzo Sommariva e la pattinatrice dello Short Track Cynthia Mascitto.

Alla cerimonia presenzieranno oltre al Presidente della Regione e all’Assessore al turismo, gli esponenti regionali del Coni, della Federazione Italiana Sport Invernali, della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, dell’Associazione Sport Invernali Valle d’Aosta e delle forze dell’ordine ai quali appartengono gli atleti.
L’evento vede il coinvolgimento degli sci club valdostani, delle squadre zonali dell’ASIVA e dell’intera comunità scolastica valdostana.
La festa è in programma per le ore 17,30 all’Arco di Augusto. A partire dalle 17 gli atleti sfileranno da piazza Chanoux alla zona dell’evento.

lc

Fonte: Presidenza della Regione - Assessorato del Turismo, sport, commercio e trasporti – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta

Allegati:

• LocAtletiOlimpici.pdf