02/06/2019 - 16:53 - Presentazione del libro - Kalipé, lo spirito della montagna - di Massimiliano Ossini

L’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali informa che lunedì 11 febbraio, alle ore 18.30, ad Aosta, nella sala delle manifestazioni della Biblioteca regionale, si terrà la presentazione del volume di Massimiliano Ossini, Kalipé, lo spirito della montagna -La mia vita, le mie vette e la ricerca della felicità.

All’incontro, moderato dal giornalista Giacomo Sado, saranno presenti l’autore e l’Assessore Laurent Viérin.

Nell’occasione, saranno anticipate le azioni che saranno mese in campo per il Festival della parola - Les Mots che si svolgerà dal 20 aprile al 5 maggio ad Aosta, nei consueti spazi di Piazza Chanoux.

Massimiliano Ossini è conduttore televisivo e dal 2006 inizia a occuparsi del programma della domenica mattina, Linea Verde, su Rai1, mentre dal 2014 conduce Linea bianca sempre su Rai1. Dal 2016-17 è uno dei conduttori di Mezzogiorno in famiglia in onda su Rai2, e da giugno di quest’anno si occupa di Unomattina estate.

Negli ultimi anni il conduttore è stato più volte in Valle d’Aosta per i suoi programmi e ha potuto apprezzare, come riporta nel suo volume, il vero spirito della montagna. Il libro sta riscontrando grande successo tra il pubblico tanto che attualmente è al primo posto nelle vendite sul portale Amazon nella categoria montagna.

rn
Fonte: Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni Culturali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste

Allegati:

• 0001.jpg