04/12/2019 - 14:35 - Un coniglietto fatto da me! - Animazione in occasione della Pasqua

L’Assessorato Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali comunica che nella Sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta è stata organizzata un’attività con l’obiettivo di intrattenere e divertire i bambini/ragazzi nel periodo delle vacanze pasquali.
L’incontro, condotto dall’animatrice Federica Mossetti, dal titolo Un coniglietto fatto da me!, si terrà giovedì 18 aprile, alle ore 17.30, per un pubblico di bambini da 4 a 8 anni con le loro famiglie, presso il teatrino della Sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta.

Dopo l’ascolto di una storia, i bambini diventeranno piccoli sarti. Lavoreranno in sicurezza con ago in plastica e senza punta, fili colorati e imbottitura per realizzare, in modo semplice, il proprio coniglietto di lana da portare con sé a casa.

Federica Mossetti, di Saint-Vincent, si occupa da più di 15 anni di didattica rivolta a bambini e adulti. Collabora attivamente con scuole, musei e biblioteche. Le attività che propone spaziano dall’arte al teatro di figura, dall’educazione ambientale all’editoria e all’artigianato.

L’ingresso alla lettura è gratuito e libero fino al raggiungimento della capienza massima del teatrino, mentre il laboratorio è riservato a un massimo di 20 bambini, dando precedenza a quelli compresi nella fascia d’età indicata. E’ vivamente consigliata la prenotazione, al n° 0165.274820 o presso la Sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta, il giorno stesso dello spettacolo.

Per informazioni:

Regione autonoma Valle d’Aosta

Biblioteca regionale di Aosta – Sezione ragazzi: tel. 0165.274820/22

bibreg@regione.vda.it

rn

Fonte: Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste

COMMUNIQUÉ DE PRESSE

Aoste, vendredi 12 avril 2019

« Je fabrique mon petit lapin ! »
Animation à l’occasion des fêtes de Pâques

L’Assessorat du Tourisme, des Sports, du Commerce, de l’Agriculture et des Biens culturels de la Région autonome Vallée d’Aoste annonce qu’une activité à l’intention des enfants se tiendra au petit théâtre de la Section Jeunesse de la Bibliothèque régionale d’Aoste jeudi 18 avril à 17h30.

Cette rencontre, organisée à l’occasion des vacances de Pâques et animée par Federica Mossetti, a pour titre « Je fabrique mon petit lapin ! » (Un coniglietto fatto da me!) et est destinée aux enfants de 4 à 8 ans, ainsi qu’à leurs familles.

Après avoir écouté une histoire, les enfants vont devenir de petits couturiers : ils travailleront en toute sécurité avec une aiguille en plastique et sans pointe, en utilisant des fils colorés et du rembourrage pour réaliser un modèle simple de petit lapin en laine qu’ils remporteront chez eux.

Depuis plus de 15 ans, Federica Mossetti, de Saint-Vincent, s’occupe de didactique pour enfants et adultes et collabore avec des écoles, des musées et des bibliothèques. Les activités proposées vont de l’art au théâtre de figures, en passant par l’éducation environnementale, l’édition et l’artisanat.

L’accès à la partie lecture du programme est libre et gratuit, dans la limite des places disponibles du petit théâtre, mais l’atelier est réservé à 20 enfants maximum et en priorité à ceux âgés de 4 à 8 ans. Il est donc vivement conseillé de réserver sa place au numéro de téléphone suivant : 0165 27 48 20 ou à la section Jeunesse de la Bibliothèque régionale d’Aoste, le jour du spectacle.

Pour tout renseignement complémentaire :
Région autonome Vallée d’Aoste
Bibliothèque régionale d’Aoste – Section Jeunesse : 0165 27 48 20/22
bibreg@regione.vda.it

rn

Source: L’Assessorat du Tourisme, des Sports, du Commerce, de l’Agriculture et des Biens culturels - Bureau de presse Région Autonome Vallée d’Aoste