05/24/2019 - 12:21 - Approvato il progetto di comunicazione per veicolare attraverso l’immagine di Francesco De Fabiani la destinazione turistica Valle d’Aosta

La Giunta regionale, su proposta dell’Assessore al Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali, ha approvato un progetto di comunicazione che coinvolge Francesco De Fabiani, alla luce della notorietà raggiunta dall’atleta, per veicolare attraverso la sua immagine la destinazione turistica Valle d’Aosta.

Nella stagione invernale appena conclusa, l’atleta di Gressoney, azzurro di sci nordico, si è particolarmente distinto per i suoi piazzamenti e successi in Coppa del Mondo e ai mondiali di Seefeld: tali risultati ne hanno aumentato la notorietà e pertanto l’Amministrazione regionale ha deciso di utilizzare la sua immagine pubblica per promuovere turisticamente la Valle d’Aosta.

L’impegno contrattuale è biennale per un importo complessivo di 36 mila 600 euro di cui 9 mila 150 euro costituiscono la prima tranche deliberata oggi.

Secondo l’Assessore, quest’intervento riveste per la Valle d’Aosta un rilevante interesse promozionale turistico e sportivo, in considerazione del fatto che De Fabiani è uno degli atleti di punta della nazionale italiana e uno dei protagonisti del circuito di Coppa del Mondo di sci nordico. Quest’azione si inserisce nella volontà di investire sui giovani campioni che rappresentano l’orgoglio e la fierezza della Comunità valdostana. Così come è stato fatto con Federico Pellegrino e Federica Brignone, si è voluto legare l’immagine della Valle d’Aosta a un’altra eccellenza dello sport. L’atleta di Gressoney incarna, oltre ai gesti sportivi, anche i valori di dedizione e determinazione propri della sua vallata e della Valle d’Aosta. Promuovere il territorio regionale attraverso iniziative di alto livello significa dare un valore aggiunto alla Valle d’Aosta, veicolando il nome in un contesto sportivo di grande visibilità.

df

Fonte : Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta