11/14/2018 - 14:58 - Presentazione della Relazione di Performance 2017

La Presidenza della Regione informa che giovedì 29 novembre 2018, alle ore 17 alla Cittadella dei giovani di Aosta, sarà presentata la Relazione di Performance 2017, occasione per incontrare i vertici amministrativi della Regione, chiamati a illustrare il volto dell’Ente, con tutte le sue sfumature, per orientarsi e per informarsi su ruoli, obiettivi e risultati dell’Amministrazione regionale.
Luci e ombre, quindi, su quanto è stato fatto lo scorso anno in ambito Regione. Si chiama Performance ed è un insieme di dati, commentati e analizzati in riferimento a quanto definito dal Programma di Legislatura. In altre parole, come sono stati tradotti, dal punto di vista amministrativo, gli input dettati dalla componente politica della Regione.

Ma la Relazione sulla performance è anche il documento che analizza la capacità di ogni ente di:
- attuare concretamente piani e programmi, con riflessi favorevoli in termini di soddisfazione dei bisogni della collettività;
- modernizzare l’organizzazione e migliorare il presidio dei processi;
- impiegare le risorse in modo efficiente, razionalizzando la spesa e riducendo gli adempimenti burocratici;
- coinvolgere gli utenti esterni, sviluppando opportune forme di collaborazione e partecipazione;
- promuovere politiche di genere e pari opportunità.

Quale è stato il conseguimento degli obiettivi strategici di Legislatura? La classe dirigente è riuscita a dare alla ‘’macchina amministrativa’’ i giusti indirizzi affinché il controllo della spesa, la valorizzazione delle risorse e la qualità dei servizi fossero in grado di soddisfare le indicazioni politiche da un lato e le istanze degli utenti/cittadini dall’altro?

Domande a cui trovare risposte in occasione dell’incontro di giovedì 29 novembre, nel quale il Segretario generale della Regione, Luigi Malfa, affiancato dai Coordinatori regionali, illustrerà i risultati raggiunti.

La Relazione è pubblicata nella sezione “Amministrazione trasparente” (sotto-sezione “Performance”) del sito internet regionale www.regione.vda.it

sb

Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste