05/25/2017 - 12:41 - Presentazione al pubblico della Rete Imprese Sistema Valle d’Aosta

L’Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali della Regione autonoma Valle d’Aosta, di concerto con la Società Cooperativa E.Labora, organizza per mercoledì 31 maggio 2017, alle ore 11.00, presso la sala conferenze dell’Assessorato in località Grande Charrière 66, primo piano, una conferenza stampa dedicata alla presentazione al pubblico della Rete Imprese Sistema Valle d’Aosta.

La Rete, i cui dettagli saranno illustrati in conferenza, è finalizzata a riunire aziende e imprenditori, del comprato agricolo (settore vitivinicolo, ortofrutticolo, delle erbe officinali, zootecnico), che individualmente e collettivamente perseguono lo scopo di accrescere la propria capacità e innovativa e la propria competitività sul mercato in un sistema di scambi di informazioni o prestazioni di varia natura, sviluppando in maniera sinergica una serie di sevizi trasversali al settore e alle aziende di trasformazione e commercializzazione dei prodotti.
In particolare verrà presentato il sistema delle assunzioni congiunte atte a soddisfare la domanda di esigenze e di fabbisogni di risorse professionali a tempo definito nelle aziende del settore e dell’offerta con il superamento del precariato sommerso e la valorizzazione delle competenze professionali.

rn
Fonte: Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta