• Homepage
  • PresseVDA
  • 06/21/2019 - 13:39 - Dalla Giunta: approvato il potenziamento dei Centri per l’impiego

06/21/2019 - 13:39 - Dalla Giunta: approvato il potenziamento dei Centri per l’impiego

Indietro

La Giunta regionale ha approvato in data odierna, venerdì 21 giugno, il Piano straordinario di potenziamento dei Centri per l'impiego e delle politiche attive del lavoro, ai sensi del D.L. 4/2019, convertito in legge con la 26/2019, che ha istituito il Reddito di cittadinanza.

Il Piano straordinario prevede l'assunzione in tre anni, dal 2019 al 2021, di 22 unità di personale ed integra il Piano triennale del fabbisogno delle risorse umane dell’Amministrazione regionale per il periodo 2019/2021, approvato la scorsa settimana. Nel 2019, le unità di personale assunte saranno 10, di cui 7 a tempo indeterminato e 3 a tempo determinato.

Il personale che sarà assunto mediante due concorsi pubblici distinti, per le categorie C e D, banditi entro la prossima settimana, andrà a rafforzare le attività dei Centri per l'impiego regionali nell'erogazione dei servizi all'utenza, cittadini e imprese, svolgendo azioni per l’attivazione e l'accompagnamento in percorsi di inserimento e reinserimento al lavoro, erogando servizi di orientamento al lavoro attraverso colloqui individuali e di gruppo e operando per favorire l’incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro, anche tramite la promozione dei servizi pubblici per l'impiego presso i datori di lavoro e la ricerca di offerte idonee per i cittadini utenti del servizio.

Il personale assunto sarà anche adeguatamente formato nell'ambito di uno specifico percorso di formazione specialistica, che sarà organizzato in collaborazione con l’Università della Valle d’Aosta, nei primi mesi del prossimo anno.

0695
sb

Fonte: Assessorato degli Affari europei, Politiche del lavoro, Inclusione sociale e Trasporti – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste



       

Indietro