• Homepage
  • PresseVDA
  • 09/29/2020 - 15:09 - Ballottaggio di Aosta, Champdepraz e la Salle: designazione dei rappresentanti di lista

09/29/2020 - 15:09 - Ballottaggio di Aosta, Champdepraz e la Salle: designazione dei rappresentanti di lista

Indietro

La Presidenza della Regione comunica che, con riferimento al turno di ballottaggio di domenica 4 e lunedì 5 ottobre 2020 per l’elezione dei Sindaci dei Comuni di Aosta, Champdepraz e La Salle, i rappresentanti delle liste di candidati presso gli Uffici elettorali di sezione e presso gli uffici di scrutinio, già designati per il primo turno di votazione, si intendono confermati anche per il turno di ballottaggio.
I delegati delle liste collegate ai candidati ammessi al ballottaggio hanno la facoltà di designare nuovi rappresentanti presso gli Uffici elettorali di sezione e presso gli uffici di scrutinio in luogo di quelli designati per il primo turno di votazione.
I delegati possono provvedere alle designazioni dei rappresentanti di lista presso gli Uffici di sezione e presso gli uffici di scrutinio anche qualora non vi abbiano provveduto in occasione del primo turno.

Le designazioni presso gli Uffici elettorali di sezione devono essere presentate entro venerdì 2 ottobre 2020 al Segretario del Comune, che ne deve curare la trasmissione ai Presidenti delle sezioni elettorali, oppure direttamente ai singoli Presidenti delle sezioni il sabato pomeriggio oppure la domenica mattina, purché prima dell’inizio della votazione.

Le designazioni dei rappresentanti di lista presso gli Uffici di scrutinio devono, invece, essere effettuate esclusivamente entro sabato 3 ottobre 2020 e presentate al Segretario del Comune.

Salvo divieti normativi, possono essere designati come rappresentanti di lista anche i candidati alle elezioni in svolgimento, purché elettori del Comune.
In assenza di specifica normativa al riguardo, i rappresentanti già designati al primo turno dalle liste non collegate ai candidati ammessi al ballottaggio possono comunque assistere alle operazioni del seggio, ma non possono nominare nuovi rappresentanti o sostituire quelli precedentemente designati.



0829
us

Fonte: Presidenza della Regione – Segretario generale della Regione - Dipartimento Protezione civile e Vigili del fuoco - Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste



       

Indietro