01/16/2019 - 16:33 - L’Arco d’Augusto si tinge di rosa

Nell’ambito degli eventi collaterali per Giro d’Italia 2019
Aosta – Martedì 29 gennaio ore 18.30

L'Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali comunica che martedì 29 gennaio, alle ore 18.30, nell’ambito delle iniziative collaterali del Giro d’Italia, l’Arco di Augusto sarà illuminato di rosa.

Sarà il primo appuntamento, a livello nazionale, per celebrare la Corsa rosa, a 102 giorni dal suo inizio. Ogni località di tappa provvederà a illuminare un monumento o un punto caratteristico in contemporanea con tutte le altre sedi.

La corsa rosa, dopo la tappa dello scorso anno con arrivo a Breuil-Cervinia, tornerà in Valle il 25 maggio con un percorso tutto valdostano, la Saint-Vincent – Courmayeur che consentirà un ritorno d’immagine di grande impatto grazie alle immagini in diretta televisiva.

Questo importante appuntamento – afferma l’Assessore Laurent Viérin - si inserisce in un quadro di iniziative di valorizzazione del nostro territorio così da creare la giusta visibilità della Valle d’Aosta nei mesi precedenti l’evento sportivo che rappresenterà per la nostra regione una grande occasione di promozione considerando anche che per la prima volta la tappa si svolgerà interamente lungo le strade valdostane. Senza contare il forte richiamo dato dalle dirette della Rai e dei numerosi servizi dei media al seguito della corsa.

rn
Fonte: Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni Culturali – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste