05/02/2019 - 16:58 - Programma di sviluppo rurale 2014-2020: riaperto il bando per gli interventi a sostegno del settore forestale

L’Assessorato dell’ Ambiente, Risorse naturali e Corpo forestale comunica che sono riaperti i termini per la presentazione delle domande di contributo a valere sull’intervento Sostegno agli investimenti destinati ad accrescere la resilienza e il pregio ambientale degli ecosistemi forestali del Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020.

Il bando prevede sostegni per l’esecuzione di tagli selvicolturali destinati ad accrescere la resilienza ed il pregio ambientale del bosco, al miglioramento della rete di accesso e agli interventi di protezione degli habitat e della biodiversità. Il sostegno copre il 100% delle spese ammesse.

Possono accedere al finanziamento persone fisiche o giuridiche di diritto privato, proprietari, possessori o titolari privati della gestione di superfici forestali, consorterie e consorzi di miglioramento fondiario.

Le domande devono essere presentate all’ufficio protocollo della struttura Foreste e Sentieristica, in loc. Amérique 127/A - Quart (dalle ore 9 alle 12, dal lunedì al venerdì) entro venerdì 26 luglio 2019.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione al bando contattare la Struttura Foreste e Sentieristica ai numeri 0165/776259 (ufficio tecnico di supporto per il PSR) e 0165/776226 (supervisore dell’istruttoria) oppure consultare il sito della Regione, dove è possibile scaricare anche tutta la modulistica, collegandosi al link

lc
Fonte: Assessorato dell’Ambiente, Risorse naturali e Corpo forestale - Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta