12/07/2016 - 10:46 - Quotidiamo - Emporio solidale: inaugurazione il 12 dicembre

L’Assessorato della sanità, salute e politiche sociali della Regione autonoma Valle d’Aosta ha il piacere di comunicare che lunedì 12 dicembre 2016 alle ore 11,00 verrà inaugurato Quotidiamo - Emporio solidale presso la sede in via Vittorio Avondo, 23 in Aosta. All’evento, aperto ai giornalisti, prenderanno parte l’Assessore alla sanità, salute e politiche sociali, Laurent Viérin, e la Presidente del CSV - Coordinamento solidarietà Valle d’Aosta, Stefania Perego.

Quotidiamo è un progetto di comunità e di solidarietà diffusa, messo in campo e finanziato dall’Assessorato e dal CSV, che fornisce gratuitamente cibi freschi e secchi per le persone vulnerabili segnalate dai servizi sociali o inserite in particolari percorsi. Attraverso La Casa dei cittadini - La Maison des citoyens. Inoltre, si propone un accoglienza e orientamento dedicato ai soggetti che, per condizione socio-economica, hanno difficoltà ad accedere autonomamente ai servizi - sia pubblici che privati - offerti sul territorio.

In sintesi, l’Emporio solidale si propone come un luogo per la distribuzione di generi alimentari a chi si trova in una situazione di temporanea difficoltà economica e, allo stesso, tempo, offre un servizio di consulenza e di ascolto.

rn
Fonte: Assessorato della sanità, salute e politiche sociali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta