12/17/2018 - 11:42 - Il Presidente della Regione Fosson sarà sabato dal Papa con la delegazione valdostana di Protezione civile - #Pontifex82

La Presidenza della Regione informa che il Presidente della Regione Antonio Fosson prenderà parte, sabato 22 dicembre, all’udienza che il Pontefice ha programmato per i rappresentanti del Servizio nazionale di Protezione civile.

All’udienza, a cui parteciperà anche il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, sono state convocate le diverse articolazioni del Servizio nazionale di Protezione civile, di cui la Valle d’Aosta fa parte con il proprio Dipartimento coordinato dal Presidente Fosson, nella sue funzioni prefettizie.

Il Presidente Antonio Fosson sarà accompagnato a Roma dal Capo della Protezione civile regionale Pio Porretta e da una rappresentanza del volontariato di protezione civile.

Sarà un grande onore, per noi, incontrare Papa Francesco che, con la convocazione di questa udienza, testimonia la grande attenzione verso gli operatori dell’emergenza e del soccorso, uomini e donne sempre al servizio dei cittadini e dei più fragili nelle diverse calamità – dichiara il Presidente della Regione Antonio Fosson.

Annunciando oggi la nostra visita in Vaticano, cogliamo l’occasione per rivolgere al Pontefice gli auguri della Valle d’Aosta per il suo ottantantaduesimo compleanno. Che sia per lui una giornata di festa.

sb
Fonte: Presidenza della Regione - Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta