08/21/2017 - 13:23 - Rideterminazione delle concessioni di aiuto per l’organizzazione di manifestazioni tematiche di interesse agricolo da realizzarsi nell’anno 2017

L’Assessorato dell’Agricoltura e risorse naturali della Regione autonoma Valle d’Aosta comunica che sono state rideterminate dalla Giunta regionale, nella seduta odierna, lunedì 21 agosto 2017, su proposta dell’Assessore Laurent Viérin, le concessioni di aiuto, ai sensi della L.r. n. 17/2016 (“Nuova disciplina degli aiuti regionali in materia di agricoltura e di sviluppo rurale”), a favore di enti locali e loro forme associative, e ai soggetti privati che operano senza fini di lucro per l’organizzazione di manifestazioni tematiche di interesse agricolo da realizzarsi nell’anno 2007, aumentando l’importato concesso e ripartito con precedente deliberazione da 69 mila 784 euro a 132 mila 549 euro.

Commenta positivamente l’Assessore all’Agricoltura e risorse naturali della Regione autonoma Valle d’Aosta, Laurent Viérin: “Questo intervento si inserisce tra le azioni che l’Assessorato sta portando avanti per il rilancio del settore agroalimentare e per la valorizzazione della qualità dei nostri prodotti. Contestualmente all’organizzazione diretta di manifestazioni di promozione del settore, l’Assessorato sostiene la realizzazione da parte di enti locali e associazioni di manifestazioni e eventi promozionali di interesse agricolo, grazie ai quali si promuovono i prodotti enogastronomici della Valle d’Aosta e le produzioni della filiera agroalimentare di qualità, valorizzandone anche il territorio con manifestazioni legate alle nostre tradizioni e all’autenticità rurale della Valle d’Aosta”.

La percentuale dell’aiuto a fondo perduto, concesso come da deliberazione della Giunta regionale n. 738/2017, a 24 beneficiari, è stata rideterminata sino al massimo del 90% per tutte le richieste.

Resta ferma la possibilità di concessione di anticipi fino al 50% dell’ammontare complessivo del contributo.

mg
Fonte: Assessorato dell’Agricoltura e risorse naturali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta