02/06/2018 - 9:26 - Janoska Ensemble

Roman Janoska violino
Frantisek Janoska pianoforte
Julius Darvas contrabbasso

L’Assessorato dell’Istruzione e cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta, nell’ambito della Saison Culturelle 2017/2018 ospiterà, martedì 13 febbraio 2018, alle ore 21, al Teatro Splendor di Aosta, il concerto del Janoska Ensemble.
Il valore della famiglia, il patrimonio culturale e la tradizione si fondono nel Janoska Ensemble, formato da quattro strumentisti con una visione unitaria nel condividere la musica. Provenienti da una famiglia di musicisti, nati a Vienna, i fratelli Janoska hanno ricevuto la migliore formazione musicale classica in Europa e si sono esibiti come solisti in tutto il mondo. Sono stati definiti come “un soffio di aria fresca”, il loro grande successo sta nella varietà dei generi musicali, nel loro unico “stile Janoska”, che può essere descritto come la creazione di una nuova combinazione tra musica tzigana, classica, il tango e un pizzico di pop! Insieme hanno suonato in alcune delle più prestigiose sale da concerto del mondo, tra cui il famoso Musikverein di Vienna, la Carnegie Hall di New York e l’Opera House di Sidney.
Il pipistrello - Ouverture à la Janoska Johann Strauss II / Boris Fomin
Il dolore dell’amore Fritz Kreisler / Sergei Rachmaninoff
Musette pour Fritz František Janoska
Thaïs Meditation Jules Massenet
Carmen Fantasie Georges Bizet / Franz Waxman
Adiós Nonino Astor Piazzolla (1921 - 1992)
Melodie for Melody Roman Janoska (*1989)
Rumba for Amadeus Wolfgang Amadeus Mozart / František Janoska
Tarantella vs. Niška Banja Pablo de Sarasate /
Paganinoska Niccolò Paganini (1782 - 1840)
L’Unione Europea incoraggia l’integrazione degli Stati membri al fine di migliorare la conoscenza e la diffusione della cultura e della storia dei popoli europei, nonché la conservazione e la salvaguardia del patrimonio culturale europeo. In occasione dell’Anno europeo del patrimonio culturale, il Centro Europe Direct Vallée d’Aoste collabora alla realizzazione di questo spettacolo, che riprende tali valori.

La Saison Culturelle 2017/2018 è realizzata dall’Assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta col patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino.

Il costo del biglietto è € 13 l’intero e € 10 il ridotto.
Lo spettacolo è incluso negli abbonamenti Pleine Saison, Tuttomusica e Classica.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta, Attività culturali, 0165 32778.
Sito internet www.regione.vda.it e-mail saison@regione.vda.it

rn
Fonte: Assessorato dell’Istruzione e cultura – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste