06/14/2018 - 8:43 - La Valle d’Aosta ospita le riprese del Tv-movie L’AMORE IL SOLE E LE ALTRE STELLE prodotto da Pepito Produzioni in collaborazione con RAI Fiction

Ad Aosta il primo ciak

L’amor che move il sole e le altre stelle recitava il sommo poeta. E’ proprio attorno all’amore che ruotano le vicende dei protagonisti del Tv-movie L’AMORE IL SOLE E LE ALTRE STELLE,le cui riprese saranno ospitate nei prossimi giorni in Valle d’Aosta, con il primo ciak proprio nel capoluogo regionale, Aosta.

Primo e Michela, sono come fratello e sorella e prendono la decisione di amarsi per la prima volta insieme per attirare l’attenzione dei propri genitori, che li trattano ancora come dei bambini.
La notizia sconvolge le vite già pericolanti dei loro genitori, Corinne, che non ne può più della vita da casalinga e Pietro, pauroso e prevedibile, rispettivamente madre e padre di Primo.
La madre di Michela, Sabrina, invece, non ha più fiducia nel marito Andrea, inguaribile traditore ed eterno Peter Pan, e lo ha buttato fuori casa.
Intanto Primo e Michela ottenute le desiderate attenzioni devono fare i conti con nuove sensazioni, nuove emozioni che, come pianeti del sistema solare, si attraggono e respingono. Riusciranno a restare amici e a trovare un nuovo equilibrio in questa nuova relazione?

Per vestire i panni dei protagonisti arriveranno in Valle d’Aosta, Vanessa Incontrada, Ricky Memphis, Marco Bonini e Chiara Ricci. Nei panni dei figli ci sono invece Edoardo Pagliai ed Elisa Visari. La regia è di Fabrizio Costa e i produttori sono Maria Grazia e Giuseppe Saccà. Il film andrà in onda sulle reti Rai.

Il film è realizzato con il sostegno della Fondazione Film Commission Vallée d'Aoste in collaborazione con la Presidenza della Regione, l’Assessorato all’Istruzione e cultura e l’Assessorato al Turismo, sport, commercio e trasporti e con il patrocinio e la collaborazione tecnica del Comune di Aosta.

Grande è la soddisfazione per la collaborazione e disponibilità che sono arrivate dal territorio e dai diversi soggetti coinvolti nell’iniziativa, tra cui l’Osservatorio Astronomico della Valle d’Aosta, il Liceo Scientifico Edouard Bérard, Finaosta SpA, la Biblioteca Regionale di Aosta, ADAVA e le strutture ricettive del territorio, il Tribunale di Aosta, il Corpo Forestale della Valle d’Aosta, il Consorzio Pesca, la Cittadella dei Giovani di Aosta e tutti i soggetti privati che si sono resi disponibili per la buona riuscita delle riprese sul nostro territorio.

Le riprese, che si protrarranno fino al 7 luglio, si svolgeranno in tutta la Valle e oltre ad Aosta la troupe girerà anche nel comune di Valtournenche che ha concesso il patrocinio all'iniziativa.

mg
Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste