03/22/2019 - 13:51 - Dalla Giunta: individuazione dei componenti delle commissioni medico collegiali

L’Assessorato della Sanità, Salute e Politiche sociali informa che, nella seduta della Giunta regionale di oggi, venerdì 22 marzo 2019, è stato approvato l’avviso pubblico di selezione, sulla base di soli titoli, per l’individuazione dei medici da nominare quali componenti delle commissioni mediche previste dalla legge regionale 7 giugno 1999, n. 11..

Le commissioni – ha detto l’Assessore Mauro Baccega - sono preposte all’accertamento dell’invalidità civile, cieco civile, sordomuto, portatore di handicap e disabile ai fini dell’inserimento lavorativo.

In dettaglio:

• Aosta 1 Commissione per l’accertamento dell’invalidità civile, portatore di handicap;
  • Aosta 2 Commissione per l’accertamento dell’invalidità civile, portatore di handicap e disabile ai fini dell’inserimento lavorativo;
  • Aosta 3 Commissione per l’accertamento dell’invalidità civile, portatore di handicap e disabile ai fini dell’inserimento lavorativo;
  • Aosta 4 Commissione per l’accertamento dell’invalidità civile, portatore di handicap;
  • Aosta 5 Commissione per l’accertamento dell’invalidità civile, portatore di handicap e disabile ai fini dell’inserimento lavorativo;
  • Commissione per l’accertamento delle condizioni di sordomuto civile;
  • Commissione per l’accertamento delle condizioni di cieco civile;
  • Commissione di seconda istanza (ricorsi) per l’invalidità civile e portatore di handicap;
  • Commissione di seconda istanza (ricorsi) per le condizioni di sordomuto civile;
  • Commissione di seconda istanza (ricorsi) per le condizioni di cieco civile.

Il termine utile e perentorio per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione scade il 30° giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso all’albo della Regione Autonoma Valle d’Aosta e sul sito www.regione.vda.it.

Per l’ammissione alla selezione, gli aspiranti dovranno presentare apposita domanda redatta in competente bollo, datata e firmata, secondo lo schema esemplificativo che sarà disponibile sulla home page del sito Internet della Regione: www.regione.vda.it. La domanda deve essere inviata al dirigente della Struttura invalidità civile e tutele della Regione Autonoma Valle d’Aosta – Loc. La Croix-Noire, Rue Croix-Noire 44 Saint-Christophe con le seguenti modalità:

- a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento,
- consegnata a mano presso la Struttura (orario 9,00 – 14,00 dal lunedì al venerdì),
- a mezzo PEC all’indirizzo sanita_politichesociali@pec.regione.vda.it con esclusione di ogni altro mezzo

Le domande inoltrate prima della data di pubblicazione dell’avviso – ha sottolineato l’Assessore Mauro Baccega - non saranno prese in considerazione e saranno archiviate d’ufficio, senza alcun obbligo di comunicazione agli interessati. Pertanto, invito tutti gli interessati a fare attenzione a questo aspetto tenuto conto che, visti i tempi tecnici obbligatori, si presume che l’avviso sarà pubblicato nei primi giorni dell’ultima settimana del mese di marzo.

lc

Fonte: Assessorato della Sanità, Salute e Politiche sociali – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta