12/15/2017 - 16:39 - Attività artigianale per i piccoli domenica al Castello Baron Gamba

L'Assessorato delle Attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente, ricorda che domenica 17 dicembre, dalle ore 16.30 alle ore 17.30, in occasione della manifestazione Château Noël, e in collaborazione con l’atelier itinérant del MAV – Museo dell’artigianato Valdostano di tradizione - , è in programma nel parco Castello Gamba un’attività creativa e artigianale per i più piccoli.

In un clima di festa natalizia e aspettando la 1018a Fiera di Sant’Orso, sarà proposto un laboratorio dove i bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni, suddivisi in piccoli gruppi - prenotazioni in loco dalle ore 16.00 -, potranno creare degli alberelli di lana da tessere con l’uso di speciali telai e arricchirli con particolari lignei creati sul momento dal tornitore Rudy Mehr. L’iniziativa permetterà non solo di poter ammirare dal vivo il lavoro e il savoir-faire dell’artigiano ma anche di poter sperimentare in prima persona la soddisfazione di saper creare con le proprie mani originali decorazioni natalizie.

Il laboratorio si ripeterà sabato 23 dicembre, dalle 16.30 alle 17.30 con l’artigiano Sergio Ferrol.

lc

Fonte: Assessorato delle attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste