01/16/2019 - 12:15 - La Giunta regionale ha incontrato i vertici aziendali della Cogne Acciai Speciali

Si è svolto nella mattinata di oggi, mercoledì 16 gennaio 2019, un incontro tra i vertici aziendali della Cogne Acciai Speciali, rappresentati dal Vice presidente esecutivo del gruppo siderurgico Eugenio Marzorati, dall’Amministratore delegato Monica Pirovano, dal Responsabile delle risorse umane e delle relazioni esterne Pier Maria Minuzzo e dal Direttore di produzione Ferruccio Trombini, e una delegazione della Giunta regionale composta dal Presidente della Regione Antonio Fosson, dall’Assessore agli Affari europei, Politiche del lavoro, Inclusione sociale e Trasporti, Luigi Bertschy, dall’Assessore all'Ambiente, Risorse naturali e Corpo forestale, Albert Chatrian e dall’ Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali, Mauro Baccega.
L’incontro rientra nel quadro di una serie di iniziative assunte dal Governo regionale per incontrare le realtà produttive della Valle d’Aosta e definire le possibili azioni coordinate per sostenere concretamente lo sviluppo della regione.
È stato un incontro proficuo, e ringrazio i vertici della CAS per aver accolto la nostra iniziativa con interesse e, soprattutto, con la piena disponibilità a prossime collaborazioni. – commenta il Presidente Antonio Fosson. Ci sono state illustrati gli importanti investimenti fatti dall’azienda su sicurezza e tutela ambientale, che ovviamente abbiamo apprezzato. Nel corso dell’incontro, abbiamo verificato alcune possibilità di sinergie, soprattutto per quanto riguarda la formazione e l’occupazione, garantendo fin da subito l’impegno ad approfondire e dar seguito a queste possibilità con iniziative concrete.

Galleria foto

rn