07/24/2008 - 14:22 - VISITE GUIDATE ALLA MOSTRA "REFLEXIONS DANS LES CHAMBRES D’ANDRÉ VILLERS IL FOTOGRAFO DI PICASSO, I VOLTI DELLA CULTURA DEL NOVECENTO"

Aosta, giovedì 24 luglio 2008 – L’Assessorato dell’istruzione e cultura organizza alcune visite guidate alla mostra « REFLEXions dans les chambres d’André Villers », visitabile fino al 5 ottobre 2008 alla sala espositiva Hôtel des États, in piazza Chanoux, ad Aosta, per permettere al pubblico di incontrare l’arte fotografica e artistica del maestro André Villers.

Il calendario delle visite è il seguente:

- venerdì 8 agosto alle ore 11 e alle ore 17 verrà trattato l’argomento “Gli artisti di Villers e le loro rivoluzioni culturali”;
- sabato 13 settembre alle ore 11 e alle ore 17 si approfondirà il tema “Gli scrittori di Villers, letteratura portatile e oltre”;
- domenica 5 ottobre alle ore 11,30 e alle ore 17 verrà analizzato l’argomento “I musicisti e i cantautori di Villers”.

La curatrice della mostra e del catalogo Debora Ferrari accompagnerà i visitatori proponendo una parte introduttiva, storico-artistica e di spiegazione tecnico-fotografica del lavoro dell’artista, mentre Luca Traini, scrittore, prosatore e coautore dei testi del catalogo proporrà un intervento recitato in mostra.

Agli incontri, della durata di circa un’ora, sarà presente anche una traduttrice francese/inglese che permetterà la fruizione dell’attività anche ai turisti e ai visitatori stranieri.

Per prenotazioni e informazioni gli interessati sono invitati a rivolgersi alla Sala espositiva Hôtel des États (tel. 0165.300552).

Per ulteriori informazioni contattare il Servizio attività espositive: tel. 0165.274401, e-mail u-mostre@regione.vda.it

SB/ac

Fonte: Assessorato dell’Istruzione e Cultura – Ufficio stampa della Regione autonoma Valle d’Aosta