10/02/2017 - 12:35 - Impegni del Presidente e degli Assessori dal 2 al 9 ottobre 2017

Lunedì 2 ottobre 2017
ore 8.00 - Aosta, Sala Giunta di Palazzo regionale

Riunione della Giunta regionale

ore 12.00 - Aosta, Sala Giunta di Palazzo regionale

Conferenza stampa per illustrare i principali provvedimenti adottati in Giunta

ore 17.30 – Aosta, Biblioteca regionale

L’Assessore Fabrizio Roscio interviene all’incontro con la popolazione sul Piano regionale per il risanamento, il miglioramento e il mantenimento della qualità dell’aria per il periodo 2016/2024 - “Piano Aria”

Martedì 3 ottobre 2017
ore 7.30/10.00 – Aosta, Ufficio del Presidente della Regione
Il Presidente Pierluigi Marquis riceve il pubblico
ore 8.30/10.30 – Aosta, Ufficio dell’Assessore al Bilancio, finanze, patrimonio e società partecipate

L’Assessore Albert Chatrian riceve il pubblico

ore 8.00/10.30 – Aosta, Ufficio dell’Assessore alle attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente

L’Assessore Fabrizio Roscio riceve il pubblico su appuntamento

ore 8.30/10.30 – Aosta, Ufficio dell’Assessore alle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica

L’Assessore Stefano Borrello riceve gli amministratori

ore 10.30/12.30 – Aosta, Ufficio dell’Assessore alle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica

L’Assessore Stefano Borrello riceve il pubblico

ore 7.30/10.00 – Aosta, Ufficio dell’Assessore alla sanità, salute e politiche sociali

L’Assessore Luigi Bertschy riceve il pubblico su appuntamento

ore 10.00 – Aosta, Palazzo regionale - Saletta attigua alla Sala “Maria Ida Viglino”

Il Presidente Pierluigi Marquis, l’Assessore Luigi Bertschy e l’Assessore Chantal Certan partecipano alla riunione annuale della Conferenza regionale sulla legalità e la sicurezza

ore11.30 – Saint-Vincent, Palais
L’Assessore Claudio Restano partecipa alla conferenza stampa 38° Gran Premio di Goriziana
ore 14.30 – Aosta, Pépinières d’entreprises

L’Assessore Chantal Certan è presente all’evento “Alternanza day”

ore 17.30 – Aosta, Sede Comitato ASIVA

L’Assessore Claudio Restano e l’Assessore Albert Chatrian partecipano alla conferenza stampa dell’ASIVA – presentazione eventi

Mercoledì 4 ottobre 2017
ore 9.00 - Aosta, Sala Consiliare di Palazzo regionale

Riunione del Consiglio Regionale

Giovedì 5 ottobre 2017
ore 9.00 - Aosta, Sala Consiliare di Palazzo regionale

Riunione del Consiglio Regionale

ore 15.00 – Aosta, Biblioteca regionale

L’Assessore Fabrizio Roscio interviene alla Va Riunione di Rete della ReMi “Rete Nazionale dei Parchi e dei Musei minerari”, riservata ai componenti del Comitato di Rete.

ore 17.30/19.30 – Aosta, Hostellerie du Cheval Blanc

Il Presidente Pierluigi Marquis e l’Assessore Luigi Bertschy partecipano alla XVIII^ Conferenza Nazionale rete HPH & HS (Healt Promoting Hospital & Healt Services) “La medicina di genere e la promozione della salute nella differenza: il ruolo della rete HPS & HS”

Venerdì 6 ottobre 2017
ore 8.00/10.00 – Pollein, Ufficio dell’Assessore al turismo, sport, commercio e trasporti
L’Assessore Claudio Restano riceve il pubblico su appuntamento

9h30 - 5
ème étage du Palais régional

L'Assesseure Chantal Certan présente la deuxième édition de la fête transfrontalière LO PAN NER – I pani delle Alpi
10h30 – Fort de Bard

L’Assesseure Chantal Certan participe à la journée d’études franco-italienne sur "La montagne sur le cimaies : dire et exposer les Alpes aujourd’hui "

ore 14.00 – Aosta, Palazzo regionale - Sala “Maria Ida Viglino”

ore 18.00 – Aosta, Museo Archeologico Regionale

L’Assessore Chantal Certan inaugura l’esposizione TRACES Beni culturali in Valle d’Aosta dalla documentazione alla valorizzazione – Fotografie di Pier Francesco Grizi

ore 18.30 – Aosta, sala Bcc

L’Assessore Fabrizio Roscio partecipa al convegno “Qualità dell’aria, risparmio energetico e stili di vita”

Sabato 7 ottobre 2017
ore 9.00 – Aosta, Hôtel Milleluci - Fraz. Porossan

L’Assessore Luigi Bertschy Indirizzo di saluto all’evento “Patologie respiratorie e frequentazioni della montagna”

ore 9.30 – Aosta, Palazzo regionale - Sala “Maria Ida Viglino”

Il Presidente Pierluigi Marquis partecipa alla nona edizione della “Scuola per la democrazia” vertente sul tema “Cooperazione tra gli enti locali e tra i livelli territoriali”

ore 16.00 – Aosta, Centro storico

L’Assessore Claudio Restano presenzia e partecipa alla manifestazione EdilecoRun24

ore 16.30 – Villeneuve, Auditorium scuola media

L’Assessore Claudio Restano partecipa alla premiazione dell’ASIVA dei circuiti regionali stagione 2016/2017

Domenica 8 ottobre 2017
ore 8.00 – Aosta, Centro storico

ore 8.30 – Aosta, Palazzo regionale - Sala “Maria Ida Viglino”

Antey-Saint-André

L’Assessore Albert Chatrian e l’Assessore Claudio Restano partecipano alla manifestazione “Mele Vallée”

ore 10.00 – Aosta, Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale

L’Assessore Fabrizio Roscio e l’Assessore Chantal Certan partecipano alla sessione della “Scuola per la democrazia 2017” alla quale interverranno il Ministro dell’Interno, Marco Minniti, e il Presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni.

Lunedì 9 ottobre 2017
Bruxelles

Il Presidente Pierluigi Marquis partecipa a "La Settimana europea delle Regioni e delle Città" - Sessione Plenaria del Comitato delle Regioni

ore 8.00 - Aosta, Sala Giunta di Palazzo regionale

Riunione della Giunta regionale

ore 12.00 - Aosta, Sala Giunta di Palazzo regionale

Il Presidente Pierluigi Marquis incontra i giornalisti

Gli impegni del Presidente e degli Assessori possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare gli orari prima degli appuntamenti.
em

Fonte: Presidenza della Regione – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste