• Homepage
  • PresseVDA
  • 09/27/2019 - 12:36 - Dalla Giunta: saranno 13 gli eventi espositivi di rilievo in programma nel 2020 in Valle d’Aosta

09/27/2019 - 12:36 - Dalla Giunta: saranno 13 gli eventi espositivi di rilievo in programma nel 2020 in Valle d’Aosta

Indietro

È stato approvato dalla Giunta regionale, su proposta dell’Assessore al Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali, Laurent Viérin, il programma delle mostre da realizzare nel corso dell’anno 2020 presso le varie sedi di Aosta, a cura della Struttura attività espositive e del Dipartimento Soprintendenza per i beni e le attività culturali dell’Assessorato.

La proposta prevede 13 eventi espositivi sia di rilievo locale, sia nazionale e internazionale presso il Museo Archeologico regionale, il Centro Saint-Benin, la saletta dell’Hotel des Etats, la Chiesa di San Lorenzo, la Maison du Val d’Aoste, l’Area megalitica di Saint-Martin de Corléans, Via Dante a Milano e Castello Gamba.

Presentiamo un ampio programma di esposizioni che rispondono alla volontà di differenziare l’offerta culturale così da attrarre un vasto pubblico di appassionati, - sottolinea l’Assessore Laurent Viérin -. Mostre che rappresentano, accanto ai siti, ai beni culturali e alla programmazione degli eventi, l’insieme dell’offerta turistico-culturale della Valle d’Aosta. Le esposizioni rappresentano uno strumento culturale di rilievo per promuovere anche il territorio e l’ampia offerta permette di raggiungere sensibilità diverse su temi sempre attuali e capaci di catturare l’attenzione quali la fotografia, la montagna, la natura. Nella molteplice offerta culturale dell’Assessorato le mostre costituiscono un fattore da sempre molto apprezzato e ricercato e nel 2020 alcune di esse, per la loro particolare natura e qualità, sapranno catturare l’attenzione del pubblico.


1063
lc




Fonte: Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste



Indietro