06/22/2016 - 16:09 - L’anteprima di Saint-Martin-de-Corléans volta a sinergia turismo-cultura

Il Parco e Museo archeologico di Saint-Martin de Corléans si è svelato oggi, mercoledì 22 giugno, in anteprima ai rappresentanti dell’ADAVA, Associazione degli Albergatori della Valle d’Aosta, che nel pomeriggio hanno potuto visitare il sito archeologico accompagnati dall’Assessore regionale all’istruzione e cultura Emily Rini, dall’Assessore al turismo Aurelio Marguerettaz e dal Soprintendente ai beni culturali Roberto Domaine.

La visita di oggi - dice l’Assessore all’istruzione e cultura Emily Riniè il preludio al grande appuntamento del 24 giugno, data a partire dalla quale Saint-Martin-de-Corléans diventa patrimonio della comunità valdostana e, soprattutto, elemento di punta del sistema culturale della Valle d’Aosta. Un sistema culturale, il nostro, che crediamo debba essere sinergico all’offerta turistica più globale. Per questo motivo abbiamo ritenuto importante coinvolgere i rappresentanti degli albergatori con una visita a loro dedicata, affinché siano tra i primi a promuovere la conoscenza del sito.

Insieme alla delegazione di albergatori che hanno partecipato oggi a questo evento in anteprima – sottolinea il presidente ADAVA Filippo Gérard – abbiamo particolarmente apprezzato lo sforzo messo in atto dall’Amministrazione regionale di rendere fruibile al pubblico un patrimonio storico archeologico di portata internazionale come è quello del Parco Archeologico di Saint-Martin de Corléans; siamo infatti certi che questo rappresenterà nei prossimi anni un punto di forza e di eccellenza, non solo per la città di Aosta, ma per l’intera offerta turistico-culturale valdostana.
Rivolgo all’Assessore Rini e all’Assessore Marguerettaz – continua Gérard – un sincero ringraziamento per aver riconosciuto ancora una volta il ruolo strategico degli operatori turistici ADAVA nella promozione della nostra regione.

SB
Fonte: Assessorato dell’Istruzione e Cultura – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta

Allegati:

• 001.jpg